SARTORIA ALTA MODA
Luigi Zolin apre a Sandrigo nel 1972 il suo primo negozio di abbigliamento seguirà negli anni 80 la sartoria di alta moda.
“Dentro ad un abito non c'è un corpo. Un vestito deve rinchiudere un'anima, una personalità unica. Il ruolo dell'haute couture è saper cogliere il mistero che si nasconde in ogni donna per trasmetterlo in maniera sottile e discreta. Mai appariscente, mai volgare"
Agli inizi degli anni settanta apre a Sandrigo, in provincia di Vicenza, apre un piccolo negozio d’abbigliamento con i nomi più importanti, allora sconosciuti, del pret à porter italiano, francese e inglese. Contemporaneamente lavora come fashion editor e consulente per varie aziende d’abbigliamento. Disegna le prime collezioni per il proprio negozio-atelier e sfila con importanti mannequin. Agli inizi degli anni ottanta si dedica alla haute-couture, diventando riferimento per una esclusiva clientela grazie alla sua creatività sofisticata ma mai appariscente. Ogni abito è unico e irripetibile, realizzato su misura.
Collabora con le più prestigiose case di moda internazionali.
Galleria
Dicono di noi